Sei a pagina 1, vai a pagina: 1 2 3 4 5
DE NATURA PINGENDI
8-9–10 giugno 2018
Spazio espositivo, Viale XXIV Maggio 2 - Palombara Sabina (RM).
Orario:
venerdì 17:00-22:00 / sabato 10:00-13:00 e 17:00-22:00 / domenica 9:00-23:00.

NATURA PICTA
9-11 giugno 2017
Viale XXIV Maggio 2, Palombara Sabina.
Orario: venerdì e sabato, 17-21 / domenica 9-23.
Nota introduttiva:
In mostra sono presentate opere della recente produzione dell’artista Franco Ranaldi, la maggior parte delle quali esposte per la prima volta.
Natura Picta vuole essere un ossequioso omaggio alla principale fonte di ispirazione dell’artista: la Natura. Il pittore ne osserva e ne esamina scrupolosamente le forme e il loro evolversi nelle stagioni, con una particolare predilezione per quelle proprie della sua terra, la Sabina.
Ma la ricerca pittorica conduce anche ad una riflessiva indagine di se stessi, che volenti o nolenti, influenziamo la visione del mondo con i moti del nostro animo. Ecco che tra le nature morte e i paesaggi qui mostrati, possiamo ritrovare i nascosti pensieri di chi ne ha sapientemente definito linee e colori con un pennello. “Inconsapevoli autoritratti”, li definisce lo stesso artista.
Questi quadri ci rivelano un senso profondo della caducità e della transitorietà della vita. Il nostro sguardo è chiamato alla contemplazione di bellissime e perfette forme ormai morte, oppure, quando anche può volgersi verso l’orizzonte appare, talvolta, in primo piano un ostacolo, una staccionata, che ne blocca il cammino.
Tra i lavori esposti troverete alcuni paesaggi urbani, con i luoghi a lui più “somiglianti” e cari, e qualche sporadica figura femminile, soggetto che lo ha sempre accompagnato nel suo percorso artistico.
(Elisabetta Gomelino)

ARTISTS ON THE RED CARPET Mostra d’Arte Figurativa “ORIZZONTI”
Dal 19 giugno al 2 luglio 2015
BELDES HOTEL
Via degli Scipioni 239, Roma.
Serata inaugurale venerdi 19 giugno ore 19,00 con Cocktail Party e Show Cooking.